info@copernicocs.it 0422 306792 328 4925961
I CorsiServizi e assistenza attivi regolarmente 24/7
I CORSI

CORSO GIA' SVOLTO

Cuneo, 27 giugno 2012, Impostare e mantenere il miglior rapporto con i famigliari degli ospiti delle case per anziani.

Verranno riconosciuti 10 crediti ECM e 7 crediti per assistenti sociali.  

 

Cuneo, mercoledì 27/06/2012 h9-17, Hotel Royal Superga , via Pascal 3.

 

Negli ultimi anni c'è stato un rapido sviluppo dei servizi rivolti all'anziano, che ne ha elevato i criteri di valutazione, ed ha aumentato notevolmente le opportunità di scelta per i fruitori degli stessi.

 

Questo corso è rivolto a tutti coloro che intrattengano relazioni con i famigliari degli ospiti in attività di accoglienza, assistenza, verifica e coordinamento del servizio: direttori, coordinatori, educatori, assistenti sociali, responsabili dei servizi e dei reparti, psicologi, et al.

 

Il suo obiettivo è fornire degli standard efficaci per la presentazione dei servizi, la gestione dei rapporti sul breve, medio e lungo termine, la gestione delle lamentele, l'organizzazione di incontri, il coinvolgimento attivo, et. al..

 

Programma:

 

le fasi del rapporto:

  • accogliere il famigliare e presentare i servizi – creare uno standard efficace e replicabile

  • preparare la visita delle struttura

  • il materiale da consegnare – esempi di depliant informativi e carte dei servizi

  • il colloquio: gestire il senso di colpa o la rabbia del famigliare, valorizzarlo e raccogliere info utili

  • favorire la collaborazione con il coinvolgimento – esempi

  • prevenire comportamenti negativi con la valorizzazione – strategie

  • fidelizzare il rapporto con i famigliari nel tempo di permanenza dell'ospite

  • gestire i problemi, le lamentele e relazionarsi in situazioni difficili

  • le nuove tecnologie al servizio della relazione e dell'organizzazione: internet, mail, newsletter, etc.

 

i bisogni:

  • capire ed anticipare i bisogni del famigliare – la scala dei bisogni applicata alla casa per anziani

 

coinvolgere nel miglioramento del servizio:

  • strumenti formali ed informali per rilevare le proposte di miglioramento dei famigliari

  • gli incontri con i famigliari: quando, perché e come condurli

  • il volontariato come risorsa – famigliari e non solo – esempi di iniziative esistenti e modalità di gestione

 

l'immagine aziendale:

  • comunicare l'azienda al territorio

  • stimolare un passa parola positivo – in che modo? Metodi efficaci e semplici applicati dal marketing

  • il sito aziendale: come deve essere strutturato e che informazioni può e dovrebbe dare.

 

 

Costo: 170€ + iva 20% se dovuta --- 150€ cad. per iscrizioni di due o più persone, comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break.

 

Per iscriversi: utilizzare il pulsante apposito alla pagina del corso sul sito, oppure spedire una mail a formazionelavoro@copernicocs.it, indicando nomi dei partecipanti e dati per la fatturazione.

 

Docente:

Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione ed erogazione dei servizi offerti" presso: USL provinciali di Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova - Istituto Opera Romani di Nomi - acquedotti di Vicenza, San Donà, Padova – aziende: Industrie Cotto Possagno, Iceberg, Aeroporto di Treviso, Battistella, Diadora, Casa di Cura di Monastier - aziende di servizi APS, Sodea, SEA, Acea Pinerolese, Acegas APS - enti Unindustria Treviso, Formindustria Trieste, IAL FVG, ASCOM Treviso Vicenza Venezia. Ha all'attivo oltre 18.000 ore di docenza/consulenza.

 

Pagamento: dopo l'invio dell'iscrizione riceverete avviso di fattura: seguirà fattura a pagamento avvenuto.

 

800180486 www.copernicocs.it copernicocs@copernicocs.it

Viale della Repubblica 193/i 31100 Treviso – Via Monte Grappa 3 San Bonifacio (VR)

Responsabile corso – Gianluca Girardi 392/8433112

 

 L'evento è in fase di accreditamento ECM e per gli assistenti sociali presso l'ordine nazionale.

 

Cuneo, giovedì 27/06/2012 h9-17, Hotel Royal Superga, via Pascal 3.

Cuneo, 27 giugno 2012, Impostare e mantenere il miglior rapporto con i famigliari degli ospiti delle case per anziani.

Visite: 603


TIROCINIO PRESSO I PROFESSIONISTI

Servizio gratuito per mettere in contatto il praticante-tirocinante con uno studio che possa accoglierlo.

Ricerca tra le offerte di TIROCINIO