ACCREDITAMENTO RICHIESTO PER ARCHITETTI, GEOMETRI, AMMINISTRATORI CONDOMINIALE ANACI
Introduzione |
h9-16.30 c/o Auditorium Centro Nazareth via Formigina 319 Modena La delibera del 27 dicembre, l. di stabilità 2014, prevede agevolazioni per interventi di risparmio energetico: > 65% per le spese fino al 31 dicembre 2014, 50% per quelle effettuate nel 2015. Per interventi su parti comuni di condomini e per quelli a sue unità immobiliari > 65% per le spese fino al 30 giugno 2015, 50% per quelle dal 1/7/'15 al 30/6/'16.
La provincia di Treviso, ha inoltre stanziato fino ad esaurimento e comunque non oltre il 31/5/2014, fondi per interventi di risparmio energetico in impianti termici civili.
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Finalità del corso |
Fornire al tecnico le conoscenze necessarie per: > valutare la fattibilità ed il vantaggio economico di un intervento > utilizzare al meglio le opportunità economiche degli sgravi fiscali > organizzare un intervento verso un condominio: aspetti organizzativi/burocratici.
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Iscrizioni e info |
n. verde 800180486 o scrivere a copernicocs@copernicocs.it o cliccare qui
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Programma |
H9-10: gli interventi di risparmio energetico rientranti nella LEGGE DI STABILITÀ 2014 27/12/2013 - dott. Bardi Alessandro, tecnico commerciale ambito edilizia e impianti > riqualificazione energetica di edifici esistenti - detrazione fiscale max 100.000€ > interventi sugli involucri degli edifici e installazione pannelli solari - max 60.000€ > sostituzione impianti di climatizzazione invernale - max 30.000€
H10-10:45: utilizzare le agevolazioni fiscali – dott. Andrea Da ponte, commercialista > spese detraibili: tipologie, limiti, ripartizioni della detrazione > adempimenti richiesti
H11:40 – 12:20: interventi per condomini - geometra Andrea Maculan amministratore cond. > aspetti organizzativi/burocratici da considerare per l'amministratore.
H12:30 – 13: tavola rotonda con aziende di settore –
H13-14: buffet
H14-16:30: tecniche di vendita – stimolare interventi presso i propri clienti – dott. Loris Dal Poz psicologo del lavoro > psicologia del cliente: stimolarne i bisogni, conoscerne le ansie > trasmettere corretamente vantaggi e benefici di un servizio > utilizzare comunicazioni scritte efficaci > fidelizzare il cliente nel tempo
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Servizio gratuito per mettere in contatto il praticante-tirocinante con uno studio che possa accoglierlo.