info@copernicocs.it 0422 306792 328 4925961
I CorsiServizi e assistenza attivi regolarmente 24/7
I CORSI

CORSO GIA' SVOLTO

Torino mer. 19 feb. 2014 - Prevenire-limitare i posti letto vuoti nelle strutture per anziani, ed aumentare la vendita dei servizi.

Mercoledì 19 febbraio 2014 h9-18 – Torino, Hotel Royal Corso Regina Margherita, 249.

 

La competizione nel mercato dei servizi all'anziano è in continua crescita.
Come veniamo percepiti? Cosa cerca il cliente? Siamo competitivi? In che modo arricchire i nostri servizi o proporne di nuovi? Quali canali utilizzare per comunicare l'azienda in modo efficace?

 

Obiettivo: definire le azioni svolgere affinché “il cliente scelga e resti con noi"

 

Partecipare da diritto all'analisi critica con relazione scritta del materiale informativo e del sito aziendale, se presente.

Importante: oltre al materiale didattico, verrà consegnato ai presenti quanto segue

> strumento per la rilevazione della percezione del servizio da parte del potenziale cliente

> strumento per la rilevazione della soddisfazione del cliente – ospite/famigliare.
 

Rivolto a soggetti coinvolti nelle attività di comunicazione, di sviluppo servizio e commerciale: direttori, coordinatori, psicologi, assistenti sociali, et al.

 

Per iscriversi cliccare qui o chiamare il numero verde 800180486


 

Prezzo: 170€ iscrizione singola, 150€ cad. in 2 persone, 140€ cad. in 3, 130€ cad. in 4, 120€ cad. per 5 o più persone. Tariffe + iva 21% se dovuta.

Comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break mattino e pomeriggio. Massimo 25 persone in aula.

 

Programma - h9-13 + h14-18 – totale 8h:

  • seminare per raccogliere nel medio-lungo termine

  • l'immagine aziendale: conoscere ed utilizzare correttamente i canali attraverso può essere trasmessa

  • un cliente complesso: anziano+famigliare – attirarli e soddisfarli

  • cosa cerca il cliente: analisi dei bisogni, e consegna di uno studio dei forum internet esistenti

  • la nostra offerta al vaglio del modello AIDA: attenzione, interesse, desiderio, azione

  • la comunicazione scritta efficace applicata a depliant, carta dei servizi, giornale aziendale, internet, email

  • il sito internet: interessante, fruibile, utile, presente nei motori di ricerca

  • come posizionarsi ai primi posti mediante Google AD Words

  • curare la presenza sul territorio: partecipazione/realizzazione di eventi, collegamento con associazioni di volontariato, scuole ed università

  • il marketing mix: tutti i servizi che possiamo offrire con la struttura ed il personale di cui disponiamo

  • servizi gratuiti a bassissimo costo che ci mettano in contatto con nuovi potenziali clienti

  • il front-office come punto di contatto con l'esterno: come dev'essere

  • creare un diagramma di GANTT per pianificare, eseguire e verificare le azioni di sviluppo commerciale.

 

Docente:

Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione, vendita ed erogazione dei servizi alla persona". Ha svolto formazione per oltre 700 addetti dei servizi all'anziano, di oltre 200 strutture.

 

Torino mer. 19 feb. 2014 - Prevenire-limitare i posti letto vuoti nelle strutture per anziani, ed aumentare la vendita dei servizi.

Visite: 606


TIROCINIO PRESSO I PROFESSIONISTI

Servizio gratuito per mettere in contatto il praticante-tirocinante con uno studio che possa accoglierlo.

Ricerca tra le offerte di TIROCINIO