Lunedì 8 luglio 2013 h9-18 – Italiana Hotels Florence, viale Europa 205, - 055 6571.
Accreditamento richiesto per assistenti sociali.
La competizione nel mercato dei servizi all'anziano è in continua crescita.
Come veniamo percepiti? Cosa cerca il cliente? Siamo competitivi? In che modo arricchire i nostri servizi o proporne di nuovi? Quali canali utilizzare per comunicare l'azienda in modo efficace?
Una pianificazione ed un'azione costante è in grado di fornire risultati apprezzabili e stabili nel medio-lungo termine.
Quali azioni svolgere affinché “il cliente scelga noi, resti con noi, e ci consigli ad altri?"
Partecipare da diritto all'analisi critica con relazione scritta del materiale informativo e del sito aziendale, se presente.
Importante: oltre al materiale didattico, verrà consegnato ai presenti quanto segue
> strumento per la rilevazione della percezione del servizio da parte del potenziale cliente
> strumento per la rilevazione della soddisfazione del cliente – ospite/famigliare.
Rivolto a soggetti coinvolti nelle attività di comunicazione, di sviluppo servizio e commerciale: direttori, coordinatori, psicologi, assistenti sociali, et al.
Per iscriversi cliccare qui o chiamare il numero verde 800180486.
Prezzo: 170€ iscrizione singola, 150€ cad. in 2 persone, 140€ cad. in 3, 130€ cad. in 4, 120€ cad. per 5 o più persone. Tariffe + iva 21% se dovuta.
Comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break mattino e pomeriggio. Massimo 25 persone in aula.
Programma - h9-13 + h14-18 – totale 8h:
seminare per raccogliere nel medio-lungo termine
l'immagine aziendale: conoscere ed utilizzare correttamente i canali attraverso può essere trasmessa
un cliente complesso: anziano+famigliare – attirarli e soddisfarli
cosa cerca il cliente: analisi dei bisogni, e consegna di uno studio dei forum internet esistenti
la nostra offerta al vaglio del modello AIDA: attenzione, interesse, desiderio, azione
la comunicazione scritta efficace applicata a depliant, carta dei servizi, giornale aziendale, internet, email
il sito internet: interessante, fruibile, utile, presente nei motori di ricerca
come posizionarsi ai primi posti mediante Google AD Words
curare la presenza sul territorio: partecipazione/realizzazione di eventi, collegamento con associazioni di volontariato, scuole ed università
il marketing mix: tutti i servizi che possiamo offrire con la struttura ed il personale di cui disponiamo
servizi gratuiti a bassissimo costo che ci mettano in contatto con nuovi potenziali clienti
il front-office come punto di contatto con l'esterno: come dev'essere
creare un diagramma di GANTT per pianificare, eseguire e verificare le azioni di sviluppo commerciale.
Docente:
Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione, vendita ed erogazione dei servizi alla persona". Ha svolto formazione per oltre 700 addetti dei servizi all'anziano, di oltre 200 strutture.
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Servizio gratuito per mettere in contatto il praticante-tirocinante con uno studio che possa accoglierlo.