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I CORSI

CORSO GIA' SVOLTO

SOCIALE: Mantova 16 ottobre 2013, Impostare e mantenere il miglior rapporto con i famigliari degli ospiti delle case per anziani.

H9-17, Mantova quartiere Cittadella mer. 16 ottobre, c/o  Centro Servizi Volontariato strada Montata 2 A dietro Porta Giulia.

In fase di accreditamento per assistenti sociali - previsti 7 crediti.  
 

 

La qualità dell'accoglienza e dei rapporti, sono indicati da molteplici ricerche come i primi fattori di scelta e di soddisfazione relativi alle strutture per anziani.

 

Al contempo, oltre all'anziano, cliente fondamentale del servizio è il suo famigliare. 

 

Questo corso è rivolto a tutti coloro che intrattengano relazioni con i famigliari degli ospiti in attività di accoglienza, assistenza, verifica e coordinamento del servizio: direttori, coordinatori, educatori, assistenti sociali, responsabili dei servizi e dei reparti, psicologi, et al.
 

Il suo obiettivo è fornire degli standard efficaci per lla gestione dei rapporti sul breve, medio e lungo termine, la presentazione dei servizi,  la gestione delle lamentele, l'organizzazione di incontri, il coinvolgimento attivo, et. al..

  

Per iscriversi cliccare qui o chiamare il numero verde 800180486 

Prezzo: 170€ iscrizione singola, 150€ cad. in 2 persone, 140€ cad. in 3, 130€ cad. in 4, 120€ cad. per 5 o più persone. Tariffe + iva 21% se dovuta.

Comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break mattino e pomeriggio. Massimo 25 persone in aula.

 

Una volta iscritti riceverete fattura per il pagamento.

Pagamento con bonifico bancario  prima o dopo il corso o a mano il giorno del corso.

 

Programma:

 

le fasi del rapporto:

  • accogliere il famigliare e presentare i servizi – creare uno standard efficace e replicabile

  • preparare la visita delle struttura

  • il materiale da consegnare – esempi di depliant informativi e carte dei servizi

  • il colloquio: gestire il senso di colpa o la rabbia del famigliare, valorizzarlo e raccogliere info utili

  • favorire la collaborazione con il coinvolgimento – esempi

  • prevenire comportamenti negativi con la valorizzazione – strategie

  • fidelizzare il rapporto con i famigliari nel tempo di permanenza dell'ospite

  • gestire i problemi, le lamentele e relazionarsi in situazioni difficili

  • le nuove tecnologie al servizio della relazione e dell'organizzazione: internet, mail, newsletter, etc.

 

i bisogni:

  • capire ed anticipare i bisogni del famigliare – la scala dei bisogni applicata alla casa per anziani

 

coinvolgere nel miglioramento del servizio:

  • strumenti formali ed informali per rilevare le proposte di miglioramento dei famigliari

  • gli incontri con i famigliari: quando, perché e come condurli

  • il volontariato come risorsa – famigliari e non solo – esempi di iniziative esistenti e modalità di gestione

 

l'immagine aziendale:

  • comunicare l'azienda al territorio

  • stimolare un passa parola positivo – in che modo? Metodi efficaci e semplici applicati dal marketing

  • il sito aziendale: come deve essere strutturato e che informazioni può e dovrebbe dare.

 

 

Docente:

Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione, vendita ed erogazione dei servizi alla persona". Ha svolto formazione per oltre 700 addetti dei servizi all'anziano, di oltre 200 strutture.

 

 

 

800180486 www.copernicocs.it copernicocs@copernicocs.it

Viale della Repubblica 193/i 31100 Treviso – Via Monte Grappa 3 San Bonifacio (VR)

Responsabile corso – 393/9076140

SOCIALE: Mantova 16 ottobre 2013, Impostare e mantenere il miglior rapporto con i famigliari degli ospiti delle case per anziani.

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