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CORSO GIA' SVOLTO

Verona 14 marzo - Prevenire-limitare i posti letto vuoti nelle strutture per anziani, ed aumentare la vendita dei servizi.

Giovedì 14 mar. 2013 h9-18 – Verona, Hotel Monaco, via Evangelista Torricelli 4, 37135, (VR).

 

La competizione nel mercato dei servizi all'anziano è in continua crescita.

 

Come veniamo percepiti? Cosa cerca il cliente? Siamo competitivi? In che modo arricchire i nostri servizi o proporne di nuovi? Quali canali utilizzare per comunicare l'azienda in modo efficace?

 

Non esistono formule magiche, ma una pianificazione ed un'azione costante attraverso precisi interventi, in grado di fornire risultati apprezzabili e stabili nel medio-lungo termine.
 

Quali azioni svolgere affinchéil cliente scelga noi, resti con noi, e ci consigli ad altri?"

 

Partecipare da diritto all'analisi critica con relazione scritta del materiale informativo e del sito aziendale, se presente.

 

Importante: oltre al materiale didattico, verrà consegnato ai presenti quanto segue

> strumento per la rilevazione della percezione del servizio da parte del potenziale cliente

> strumento per la rilevazione della soddisfazione del cliente – ospite/famigliare.
 

Rivolto a soggetti coinvolti nelle attività di comunicazione, di sviluppo servizio e commerciale: direttori, coordinatori, psicologi, assistenti sociali, et al.

 

Per iscriversi cliccare qui o chiamare il numero verde 800180486

 

Prezzo: 170€ iscrizione singola, 150€ cad. in 2 persone, 140€ cad. in 3, 130€ cad. in 4, 120€ cad. per 5 o più persone.  Tariffe + iva 21% se dovuta.

Comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break mattino e pomeriggio. Massimo 25 persone in aula.
Opzionale: pranzo completo a 14euro presso il ristorante – non serve indicarlo in fase d'iscrizione.

 

Programma - h9-13 + h14-18 – totale 8h:

  • seminare per raccogliere nel medio-lungo termine

  • l'immagine aziendale: conoscere ed utilizzare correttamente i canali attraverso può essere trasmessa

  • un cliente complesso: anziano+famigliare – attirarli e soddisfarli

  • cosa cerca il cliente: analisi dei bisogni, e consegna di uno studio dei forum internet esistenti

  • la nostra offerta al vaglio del modello AIDA: attenzione, interesse, desiderio, azione

  • la comunicazione scritta efficace applicata a depliant, carta dei servizi, giornale aziendale, internet, email

  • il sito internet: interessante, fruibile, utile, presente nei motori di ricerca

  • come posizionarsi ai primi posti mediante Google AD Words

  • curare la presenza sul territorio: partecipazione/realizzazione di eventi, collegamento con associazioni di volontariato, scuole ed università

  • il marketing mix: tutti i servizi che possiamo offrire con la struttura ed il personale di cui disponiamo

  • servizi gratuiti a bassissimo costo che ci mettano in contatto con nuovi potenziali clienti

  • il front-office come punto di contatto con l'esterno: come dev'essere

  • creare un diagramma di GANTT per pianificare, eseguire e verificare le azioni di sviluppo commerciale.



 

Docente:

Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione, vendita ed erogazione dei servizi alla persona". Ha svolto formazione per oltre 700 addetti dei servizi all'anziano, di oltre 200 strutture.

 

Verona 14 marzo - Prevenire-limitare i posti letto vuoti nelle strutture per anziani, ed aumentare la vendita dei servizi.

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