Bergamo ven. 5 maggio 2017 h9-17 hotel bes, BG
8 crediti ECM mediante 1 corso FAD omaggio
Assistenti Sociali, 7 crediti - accreditati come agenzia formativa nazionale n° ID194
Il famigliare, assieme all'ospite, è il cliente della casa di riposo: la sua soddisfazione e serenità sono fondamentali per stabilire rapporti duraturi, proficui, e garantire un buon passaparola nel territorio a tutto il servizio.
> Quale comportamento avere nei suoi confronti a seconda delle situazioni e della personalità?
> Cosa fare per evitare che sia insoddisfatto, e come gestire il suo malcontento?
> Come reagire positivamente ad una sua critica vivendo serenamente la sua presenza?
> Come gestire i suoi bisogni, in particolare quelli di informazione e supporto relazionale?
> In che modo trasformare una relazione da negativa a positiva?
Obiettivo del corso è trasmettere ad OSS, infermieri ed addetti all'assistenza abilità che gli permettano di rispondere correttamente a questi ed altri questi, nella teoria e nella pratica.
Costo: 85€ + iva 20% se dovuta --- 80€ cad. per iscrizioni di due o più persone, comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break.
Il corso su richiesta viene svolto in struttura.
Per iscrizioni/info: cliccare in alto o chiamare il numero 0422/306792
Programma:
I bisogni del famigliare:
comprenderli e soddisfarli in coerenza con gli obiettivi del servizio
capire cosa si celi dietro a quei comportamenti che ci mettono in difficoltà.
Stabilire una relazione positiva:
l'approccio corretto alle differenti tipologie di comportamento:
aggressivo, confuso, timido, ansioso, saccente, arrogante, pignolo, invadente, etc.
far sentire il cliente al centro dell'attenzione.
La comunicazione:
gestire correttamente le critiche, senza essere permalosi
stimolare la collaborazione ed evitare/superare i blocchi comunicativi con i famigliari e con i colleghi
fornire informazioni nel rispetto dei ruoli
trasmettere un'immagine aziendale positiva
Le emozioni:
gestire la nostra ansia e quella del famigliare mantenendo il giusto distacco emotivo
evitare di incorrere nel burn-out e gestire lo stress
I CASI – COME COMPORTARSI QUANDO...
Docente:
Dott. LORIS DAL POZ, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione, e comunicazione nell'ambito dei servizi alla persona". Oltre 700 addetti formati per circa 200 strutture.
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Servizio gratuito per mettere in contatto il praticante-tirocinante con uno studio che possa accoglierlo.